L'OROLOGIO CLASSICO ITALIANO, DAL 1896

Acquistati per sé o donati in occasione di importanti ricorrenze e anniversari, gli orologi Wyler Vetta hanno vestito i polsi di almeno cinque generazioni.

Il marchio affonda le proprie radici tra Ottocento e Novecento, quando Paul Wyler lancia e consolida Wyler a livello internazionale, in particolare in Svizzera, Francia, Germania, UK, Hong Kong e Stati Uniti. In Italia, l’imprenditore Innocente Binda ne intuisce le straordinarie potenzialità e lo presenta con il nome di Wyler Vetta, dal suono più italiano, sicuramente più gradito al pubblico in quel momento storico. Nel 1927 Paul Wyler inventa Incaflex, un nuovo e rivoluzionario tipo di bilanciere, resistente e robusto, caratterizzato da una spirale a bracci flessibili in grado di assorbire gli urti e salvaguardare i movimenti. Inizia l’era moderna dell’orologeria da polso.

Le collezioni di orologi Wyler Vetta sono: Héritage uomo, che trae ispirazione da uno storico orologio Wyler Vetta datato 1966, e dal modello originale vengono ripresi il fascino del movimento meccanico e l’estetica, rinnovata e rielaborata grazie a dettagli contemporanei e raffinate lavorazioni del quadrante. Héritage diventa il simbolo di una bellezza senza tempo. La collezione Étoile, con i quadranti riccamente lavorati con motivo guilloché, esempio di grande cura e perizia artigianale, creano una luminosità particolare, e le finiture ricercate, assieme alla preziosità dei diamanti, si uniscono in uno stile contemporaneo con una sottile aura retro. La collezione Starfire è dedicata a tutti coloro che vedono la vita come un’avventura: agli amanti dei viaggi, a chi si sente nato per esplorare e sperimentare, lasciandosi guidare dalla curiosità: gli orologi si distinguono per le linee moderne e il carattere delle casse, oltre che per le alte prestazioni dei movimenti e le lavorazioni raffinate dei quadranti e dei bracciali.
Perfetto connubio tra qualità del design italiano ed eccellenza tecnica svizzera, i modelli della collezione Opera sono caratterizzati da materiali pregiati e realizzati con una meticolosa attenzione alle finiture. All’interno della collezione spicca il bilanciere Incaflex, l’innovativo sistema integrato per attutire gli urti brevettato da Paul Wyler nel 1927. Un traguardo fondamentale per l’orologeria dell’epoca.

La gioielleria Orafi Veneti Associati Rovigo è il rivenditore ufficiale degli orologi Wyler Vetta nella città di Rovigo, presso il centro commerciale Aliper. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita, oppure CONTATTACI, siamo a tua disposizione!